Pitti divano ITALIA LOUNGE

Pitti: design e comodità per un divano dalle forme nette



Nato dall’idea di integrare forme originali ed eccentriche all’inconfondibile eleganza che oramai contraddistingue Italia Lounge, Pitti conferma la sua straordinaria capacità di attirare ed incuriosire.

Presentato in anteprima alla sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano, da subito ha catturato l’occhio dei visitatori, conquistandoli audacemente.



Il suo nome rende omaggio ad uno dei palazzi rinascimentali più conosciuti di Firenze, che è diventato il simbolo della moda italiana, da quando, nel 1952, hanno iniziato a sfilare le creazioni delle più prestigiose sartorie italiane. La cura nei dettagli, la maestria e la sapienza degli artigiani è riuscita a cambiare per sempre il mondo della moda, permettendo all’Italia di affermarsi, interrompendo così il monopolio francese. Infine, le figure geometriche semplici e rigorose che caratterizzano la struttura e la pianta del palazzo, hanno ispirato le forme del Pitti.

PITTI Italia Lounge



Forme ampie e generose, cuscini in morbida piuma e fibra sostenuti da supporti triangolari mobili, piedi di metallo in finitura carbonio lucido (o bronzo): sono tutte caratteristiche che contraddistinguono il Pitti e lo calano in una dimensione di versatilità d’impiego, ulteriormente incoraggiata dalla possibilità di combinare pelle e tessuto a proprio piacimento, generando combinazioni raffinate, eleganti, ma anche inaspettate e sorprendenti, seguendo il proprio senso estetico e le tendenze del momento. 



Si presta ad interessanti giochi di forme mediante la poliedricità dei suoi moduli, permettendo, di volta in volta, di riorganizzare facilmente gli spazi e di ideare nuove composizioni in base agli scopi e alle esigenze di ognuno. Ecco che, anche grazie alla doppia profondità dei moduli, si plasmano elementi con funzionalità differenti: da chaise longue, a divano vis à vis. Infine, le sue grandi piattaforme e la mobilità dello schienale triangolare, eccezionalmente ergonomico grazie alle cinghie di supporto, lo rendono ideale per ampi spazi abitativi e non.

 


[ Nelle immagini Pitti è presentato con abbinamento dei rivestimenti: pelle Pegaso Seppia e tessuto Foscari Pietra; pelle Hydra Notte e tessuto Bembo Blu. ]

Visita la pagina Prodotto