Doge. Ogni dettaglio uno studio minuzioso
Nasce per essere confortevole, si caratterizza nell’equilibrio tra forme morbide e lineari, tondeggianti e rette, imponenti e librate.
Figura di maggiore autorità nella Venezia di fine 600, il Doge è facilmente riconoscibile grazie al copricapo detto “corno ducale”: un berretto caratterizzato dalle forme morbide nella parte alta e più lineari nella parte bassa e nei copri orecchie.
Italia Lounge concepisce il divano Doge con l’idea di realizzare un modello dal comfort regale ed un’eleganza diplomatica.
Le sedute accoglienti e dalle forme generose, si sposano con abbondanti cuscini schienale studiati nel dettaglio per raccogliere il comfort ideale in una forma disinvolta. L’espanso in duplice densità è sagomato per infondere sostegno alla fascia lombare e morbida accoglienza dorsale. In maniera funzionale la cucitura secante definisce le due aree e ne disegna la linea estetica, tracciando l’orizzonte dell’altezza bracciolo. Sul retro il cuscino è sostenuto dal rollo che ne conferisce ulteriore adattabilità.
Il bracciolo visivamente robusto dona solidità al modello, abbracciando la seduta in modo continuativo con lo schienale. La forma trapezoidale della sezione trasmette modernità e si completa sapientemente con la cornice di base, slanciandone il profilo da ogni punto di vista.
Ma la modernità del Doge trova vigore nello studio del piede: ideato dai nostri designer interni, questa lama di acciaio riassume l’equilibrio di forme del modello, unendo linee ed angoli a curve più morbide, simmetrie a prospettive. Un piede/slitta capace di esaltare il divano sollevandolo, sia con rivestimento in pelle, sia con rivestimento in tessuto.
Un modello che si presta a composizioni ampie ed è capace di generare spazi fluidi e ben proporzionati.
[ Nelle immagini sopra è presentato con rivestimenti in pelle Vega Nebbia, tessuto Bembo Latte e Foscari Ottanio.]
Visita la pagina prodotto del divano Doge.