ITALIA LOUNGE @MilanoDesignWeek2024

In occasione della Milano Design Week2024, sono state presentate le novità della Collezione 2024 – Italia Lounge, nella suggestiva location di via Solferino, nel cuore del quartiere Brera di Milano.

Lo spazio è stato allestito con sette ambienti living coronati dalle installazioni dell’artista Pierluigi Slis, che per l’occasione ha reinterpretato le sue opere “Terre Fragili”.

 

ITALIA LOUNGE ViaSolferino | Milano Design Week 2024

 

Tra le novità della Collezione 2024, il divano Leonardo e la poltrona Grace hanno catturato l’attenzione per il loro design raffinato e il comfort eccezionale.

Leonardo è stato presentato con il nuovo rivestimento Cipriani nella variante colore Neve: una ciniglia soffice e piacevole al tatto, con alte prestazioni e caratteristiche tecniche. Il nuovo divano Italia Lounge ha linee pulite e moderne e nasconde uno studio del comfort particolarmente riuscito. Ampia possibilità compositiva grazie ai molti elementi a catalogo. (scopri di più su Leonardo)

La poltrona Grace si presenta accogliente -anche di spalle- grazie allo schienale arrotondato che si fonde nei braccioli con continuità e spicca al centro dello showroom di via Solferino in pelle Orione Solidago e base girevole Carbonio Lucido. (scopri di più su Grace)

Ad arricchire ulteriormente la gamma tessuti Italia Lounge entra in collezione anche Sile, ciniglia fiammata di mano morbida con spessore del pelo contenuto, disponibile in un’ampia gamma colore (presentata come rivestimento del divano Doge nella variante colore Elefante).  

 

 

Ulteriori novità presentate includono il ricercato bordino nel divano Tesi, disponibile in tutte le varianti di pelli Hydra; il divano Momenti dotato di una nuova pulsantiera che ne migliora la funzionalità e l’esperienza d’uso; il pouf per la poltrona reclinabile Tulipe, presentata nell’accogliente pelle Orione.

Le tonalità scelte per gli arredi, ispirate ai colori caldi della terra e alle sfumature di verde, hanno contribuito a creare un’atmosfera accogliente e rilassante, valorizzando l’ampia gamma di materiali disponili.

 

 

La partecipazione alla MDW2024 ha consolidato la posizione di Italia Lounge nel settore dell’arredamento, dimostrando la capacità dell’azienda di innovare e creare prodotti di grande cura artigianale, riscontrando l’interesse di clienti e addetti al settore grazie anche alla conferma della capacità di coniugare estetica e funzionalità.